The Promised Neverland 2, Black Clover e Boruto: nuovi video
Black Clover esce dai filler
di Kean
Per ulteriori informazioni in merito al cast e allo staff, vi rimando alla notizia precedente.
La prima serie anime di The Promised Neverland è stata realizzata dallo studio CloverWorks ed è stata trasmessa per la prima volta nell'inverno del 2019. In Italia i diritti dell'anime sono stati acquisiti da Dynit, che lo ha distribuito in home video, su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID.
Il manga originale, scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, si è concluso quest'anno in Giappone fra le pagine di Weekly Shonen Jump, mentre in Italia viene attualmente pubblicato da J-POP Manga.
Il 18 dicembre è stato rilasciato il primo adattamento live-action del manga. Nel mentre, Amazon sta producendo una sua versione live-action in lingua inglese, che vedrà la luce nel 2021.
Sempre al Jump Festa 2021 è stato presentato un AMV (Anime Music Video) di Black Clover, dove è possibile ascoltare la nuova opening "Grandeur" degli Snow Man. La trasposizione animata del nuovo arco narrativo: "Clover Kingdom vs Spade Kingdom", tratto dal manga di Yūki Tabata, andrà in onda a partire dal 5 gennaio.
Insieme alla nuova sigla di apertura, dal 5 gennaio debutterà anche la nuova ending eseguita dai 12 membri del gruppo coreano, Treasure, intitolata "Beautiful". Sono stati, inoltre, rivelati due nuovi membri del cast ed una nuova visual per la nuova saga, che potete visionare di seguito.
Yui Ogura sarà Vanica Zogratis (la sinistra dell'immagine sottostante), mentre Tatsuhisa Suzuki sarà Zenon Zogratis (personaggio alla destra).
Il sito ufficiale dell'anime aveva precedentemente annunciato che Rikiya Koyama avrebbe doppiato il personaggio di Dante Zogratis (visionabile nell'immagine sottostante).
L'anime di Black Clover è in corso dall'ottobre 2017 e gli episodi vengono rilasciati sottotitolati in italiano da Crunchyroll. Il manga, invece, è edito in Italia da Panini.
Al Jump Festa 2021 è stato rivelato un nuovo trailer e membri del cast per il nuovo arco narrativo di Boruto: Naruto Next Generation.
Yuma Uchida sarà Kawaki - Akio Otsuka sarà Amado
Houko Kuwashima sarà Deruta - Kenta Miyake sarà Boro
Junta Terashima sarà Code - Yuichi Nakamura sarà Kashinkoji
Junta Terashima sarà Code - Yuichi Nakamura sarà Kashinkoji
Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyō Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) dal maggio del 2016, prima su Il manga in Italia è edito da Planet Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll