Somali e lo Spirito della Foresta: il manga viene cancellato

Le condizioni di salute del mangaka impongono la fine della serializzazione

di Ironic74

Sul sito ufficiale del manga fantasy scritto e disegnato da Yako Gureishi , Somali to Mori no Kamisama (Somali and the Forest Spirit ), è stata pubblicata una dichiarazione che ne annuncia purtroppo la cancellazione.


“ Annuncio sulla fine della serializzazione del manga Somali to Mori no Kamisama.

Grazie mille per aver continuato a leggere questa storia e ci scusiamo molto per avervi fatto aspettare così a lungo per un aggiornamento. L'autore, Yako Gureishi, non sta bene, la sua salute è peggiorata tanto dal rendergli difficile continuare il lavoro. Di conseguenza e dopo aver discusso in dettaglio, abbiamo deciso di terminare immediatamente la serializzazione.

Grazie mille per il vostro supporto, ci sentiamo malissimo per tutti i nostri lettori che stavano aspettando aggiornamenti. Ci auguriamo di ricevere la vostra comprensione. "


copertina-somali-2.jpg
 
Trama: In un mondo governato da spiriti, goblin e molti altri tipi di creature misteriose, la razza umana è perseguitata e spinta sull'orlo dell'estinzione. Un giorno, avviene l'incontro tra un golem e una ragazza umana. Quest'opera racconta le vicende dei due, il primo guardiano della foresta, la seconda appartenente ad una razza ormai distrutta. È la storia di un viaggio, e di un legame tra padre e figlia.

Il manga veniva pubblicato sulla rivista digitale Web Comic Zenyon dal 26 aprile 2015. Il 25 ottobre 2019 era uscito l'ultimo capitolo, il trentottesimo, prima dell'interruzione, mentre l'editore Tokuma Shoten pubblicava il sesto volume nell'aprile 2019. In Italia è arrivato con il titolo di Somali e lo Spirito della Foresta dal 23 gennaio 2020 a cadenza trimestrale grazie a Planet Manga.


Versione originale della notizia