Ten Count: anime posticipato a data da destinarsi

La trasmissione dell'anime yaoi era originariamente prevista nel 2020

di Nightcore-X

Attraverso il sito ufficiale dedicato, veniamo a conoscenza del rinvio a data da destinarsi per l'anime Ten Count, trasposizione del manga yaoi omonimo di Rihito Takarai. Tale decisione è legata ad una riconsiderazione del modulo di sviluppo deciso dal team di produzione.
 
ten count visual.jpg


La trasposizione animata era stata originariamente annunciata nel 2017 per celebrare il ventennale del magazine Dear+ di Shinshokan dove il manga veniva pubblicato e un primo teaser è stato presentato nel 2019.
 
Shirotani è affetto da un disturbo di carattere ossessivo compulsivo, la misofobia, che porta chi ne è afflitto ad avere un'esagerata paura di toccare oggetti per timore di infettarsi o di contaminarsi. Vivere la quotidianità è complicato per lui; nonostante ciò, ignorando il problema, non ha mai pensato di farsi seguire da uno specialista. Per uno strano caso del destino, Shirotani conosce Kurose, uno psicoterapeuta che, senza un motivo apparente, si offre di aiutarlo a intraprendere un percorso riabilitativo. Riuscirà Shirotani a tornare ad avere una vita normale? Qual è la vera ragione che spinge Kurose a fare tutto questo per una persona appena conosciuta?

Il manga ormai concluso è stato serializzato da luglio 2013 a novembre 2017 e conta 6 volumi. In Italia è stato pubblicato da J-pop.

Fonti consultate:
Anime News Network

Versione originale della notizia