One Piece: Luffy, Ace e Zoro in un live-action amatoriale
Action C realizza un corto amatoriale su One Piece
di Slanzard
Un'opera non certo facile da rendere con attori in carne da ossa, essendo caratterizzata da una forte componente demenziale e da creature e mosse assurde, che ci farà capire se è davvero possibile rendere in maniera credibile questo tipo di battle shonen soprannaturali.
Al momento non si conosce ancora tantissimo su questa trasposizione - sebbene siano usciti diversi rumor più o meno attendibili - e c'è molta curiosità per quanto riguarda il cast di attori che interpreterà i membri della ciurma di Cappello di Paglia.
Un tweet del canale ufficiale - condiviso anche dallo showrunner Steven Maeda - farebbe presagire un cast multietnico. Non è certamente un annuncio ufficiale, ma prima di iniziare a riproporre meme stantii sulle trasposizioni Netflix ricordiamo che l'ambientazione di One Piece non è per niente giapponese e che le bandiere presenti nel tweet coincidono con le nazionalità che lo stesso Eiichiro Oda aveva ipotizzato per i suoi personaggi in uno degli SBS presenti nel volume 56 del manga, diversi anni or sono.
Uno dei dubbi principali del pubblico resta tuttavia la resa dei combattimenti, delle mosse e dei poteri speciali che compaiono in One piece e che diventano sempre più esagerati e demenziali col proseguire della storia. Una risposta quantomeno parziale a questo domanda potrebbe arrivare dal Vietnam, grazie ad Action C.
La compagnia vietnamita Action C, infatti, ha realizzato e pubblicato sul proprio canale youtube un live-action amatoriale di circa 20 minuti tratto da One Piece. In quest'episodio vediamo il primo incontro tra Luffy e Zoro e possiamo assistere ai poteri gommosi di Luffy, alla tecnica a tre spade di Zoro e alle abilità pirocinetiche di Ace.
Tenendo sempre ben presente che questo progetto non ha nulla a che fare con la trasposizione di Netflix, che potrebbe risultare diversissima e potrà probabilmente contare su mezzi ben maggiori, possiamo iniziare a farci un'idea di come potrebbero apparire i personaggi e le tecniche di One Piece in un live action.
il combattimento di Luffy e Zoro contro i marine inizia intorno al minuto 15, mentre Ace compare a 20:25 verso la fine.
Fonti consultate:
- Action C - Pagina Facebook
- Action C - Canale Youtube
- One Piece Netflix - Pagina Twitter