Attacco dei Giganti: l'ultima puntata interrotta e rimandata causa terremoto

Non si sa ancora quando sarà recuperata

di Ironic74

L' Attacco dei Giganti uno degli show più popolari al momento e ogni puntata è attesa con hype da migliaia di fan. Anche ieri, come tutte le domeniche, stava andando in onda in Giappone un nuovo episodio (il 14)  della stagione finale quando, all'improvviso, la trasmissione è stata interrotta a causa di un movimento sismico avvenuto proprio in Giappone.
 
attack on titan poster.jpg




Secondo il sito web specializzato in movimenti sismici Volcano Discovery , si è trattato di un terremoto di 4,7 gradi Richter sviluppato nella prefettura di Wakayama nella regione del Kansai.

Secondo quanto appreso da fonte Crunchyroll, che ha i diritti per il simulcast in molti paesi esteri, la trasmissione dell'episodio è stata ritardata per dare priorità alla copertura giornalistica dell'evento.

La trasmissione dell'episodio 14 dovrebbe essere ritardata, a questo punto, di almeno un giorno o due, ma è improbabile che sconvolga la programmazione per il resto della stagione, anche se non c'è ancora un annuncio ufficiale. Ricordiamo che Crunchyroll stesso, di recente,  ha annunciato che l' ultimo episodio di questa stagione, che potrebbe essere o meno un finale di serie,  è già programmato per andare in onda il 28 marzo.

Non si sa ancora quando verrà trasmesso l'episodio 14, ma è probabile che ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Aggiornamento: è stato comunicato attraverso i social che la puntata sarà trasmessa nuovamente per intero domenica prossima, prima di quella nuova. 
 
Noi di Animeclick abbiamo prontamente contattato Dynit, per sapere se tutto questo influirà sulla normale programmazione italiana (VVVVID e Amazon Prime Video in simulcast), che ci ha detto di aspettarsi una comunicazione dal Giappone entro breve. Molto probabilmente dovranno rimandare ma vi aggiorneremo qui in tempo reale

Aggiornamento: anche in Italia la puntata viene rimandata alla prossima settimana dove vedremo quindi due episodi.

Fonte: polygon.com

Versione originale della notizia