Studio Khara smentisce l'arrivo di un nuovo anime per Hideaki Anno
La notizia della nuova serie del papà di Evangelion si è rivelata falsa
di Hayato F.Seiei
Daily Shincho, sito di Shinchosha, ha pubblicato un articolo che inizialmente è uscito sulla rivista Weekly Shinchō nella settimana del 6 maggio. Secondo quest’articolo, smentito ora da Khara, un anonimo membro dello staff avrebbe dichiarato che Anno fosse a lavoro su un “nuovo adattamento” di un’opera di un noto regista di film anime.
L’ultima opera di Anno per Studio Khara è Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, film in proiezione in più di 466 sale giapponesi dall’8 marzo. La pellicola è riuscita a posizionarsi prima al box office già dal suo primo weekend di proiezione ed ora gli incassi totali ammontano a 8,3 miliardi di yen (63 milioni di euro). Il film diventa così il più redditizio del franchise e, superando gli incassi di 8,25 miliardi di yen (62 milioni di euro) di Shin Godzilla, è anche il film record della carriera di Hideaki Anno.
Anno si è anche occupato della sceneggiatura di Shin Ultraman, film che sarebbe dovuto uscire all’inizio di quest’estate ma che sarà posticipato a causa del Covid-19. A marzo 2023 potremo invece assistere al lancio di Shin Kamen Rider, film live-action che vanta la regia e la sceneggiatura di Hideaki Anno.
Fonte Consultata:
Anime News Network