Requiem of The Rose King, finito lo storyboard dell'ultimo capitolo

C'è profumo di un futuro spinoff o prequel nell'aria

di Olimpea

La mangaka Aya Kanno ha rivelato sul suo account Twitter che ha finito di disegnare lo storyboard per il capitolo finale del suo manga Requiem of the Rose King. Ha anche dichiarato che sta pensando di scrivere una storia spinoff o un prequel per il manga una volta che la serie principale sarà finita, ma non ha confermato una nuova serializzazione.
 
Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, consumatasi tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso e una bianca.
Il protagonista del manga è Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della Casa degli York, il quale, nato ermafrodita, crede di essere maledetto, condannato dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è davvero il destino a spingerlo verso la distruzione personale? O i suoi desideri tormentati?
Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.
 
Baraou no Souretsu

Aya Kanno ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten nell'ottobre 2013, e il quindicesimo volume del manga è stato rilasciato il 16 marzo. 

Il manga sta ricevendo un adattamento animato che debutterà durante la stagione autunnale, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla news precedente.

Lo scontro tra York e Lancaster è arrivato a noi italiani grazie a Star Comics, con il 13° volume uscito il 10 marzo.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia