Lupin III: terza e quinta serie (e non solo) da oggi su Prime Video
Giacca rosa e Ritorno alle Origini ma anche La donna Chiamata Fujiko Mine
di Ironic74
La donna chiamata Fujiko Mine, serie spin off del 2012 in 13 episodi ispirata alle opere di Monkey Punch e focalizzata in particolare sul personaggio di Fujiko, mostrando lei e gli altri personaggi di Lupin III durante i giorni della loro giovinezza.
Cast di tutto rispetto per questa serie molto particolare. L'anime è stato diretto da Sayo Yamamoto (Michiko e Hatchin), prima regista donna della serie Lupin III, con le animazioni dirette da Takeshi Koike (Redline) che ha realizzato anche il character designer e la composizione della serie curata da Mari Okada (AnoHana). Alla realizzazione dell'anime hanno collaborato anche lo sceneggiatore Dai Sato (Cowboy Bebop, Eureka Seven) e il compositore e musicista Naruyoshi Kikuchi
Sbarca su prime anche l'ultima serie in ordine cronologico, in attesa della nuova ambientata in Inghilterra da poco annunciata. Lupin III - Ritorno alle Origini (2018), la saga più comunemente nota come Lupin III: Parte 5, che vede l'amatissimo ladro avventurarsi in Francia.
Su Prime sono presenti le due sigle italiane, una opening e una ending, con mattatore però sempre Giorgio Vanni, come per le ultime volte. La canzone d'apertura si chiama"Lupin ladro Full Time" realizzata dal trio Alessandra Valeri Manera, Max Longhi e Giorgio Vanni. La canzone di chiusura vede Giorgio Vanni affiancato da Alessandra Bordiga, una cantante milanese che da tempo collabora con diversi studi di registrazione a Milano, incidendo spot, sigle e jingles per gruppi come Mediaset e Sony.
La canzone si chiama "Rubami ancora il cuore" ed è scritta da Max Longhi e Giorgio Vanni.
Arriva anche la 3° serie di Lupin III datata 1984 e arrivata da noi con il titolo Lupin, l'incorreggibile Lupin su Mediaset. Universalmente nota come Giacca Rosa questa versione per Prime Video a quanto sappiamo dovrebbe avere un nuovo doppiaggio, già annunciato da Yamato Video pochi mesi fa per la futura edizione home video