Space Battleship Yamato 2055: è uscito il primo teaser
In attesa di maggiori informazioni abbiamo una data e un teaser del prossimo film.
di Iannons94
Questo primo film uscirà in Giappone l’8 ottobre prossimo. Come con i film precedenti, parte del progetto più ampio di remake della serie originale, la versione Blu-ray uscirà in concomitanza con l’uscita nelle sale, così come la versione per store digitali. Ci sarà poi un’edizione Blu-ray e DVD separata in uscita il 26 novembre.
Ci sarà il ritorno di personaggi già conosciuti e ne conosceremo di nuovi:
- Daisuke Ono (Kyosuke Hori in Horimiya, Jotaro Kujo in Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders) è Susumu Kodai
- Hoko Kuwashima (Sango in Inuyasha, Esmeraude in Sailor Moon Crystal) è Yuki Mori
- Hochu Otsuka (Sakonji Urokodaki in Demon Slayer, Jiraiya in Naruto) è Shirō Sanada
- Kōichi Yamadera (Beerus in Dragon Ball Super, Kenshiro in Ken il guerriero - Le origini del mito) è Abelt Dessler
- Kikuko Inoue (Tsubasa Ozora/Oliver Hutton in Holly e Benji Forever, Lust in Fullmetal Alchemist: Brotherhood) è Starsha Iscandar
- Nobuhiko Okamoto (Rin Okumura in Blue Exorcist, Yu Nishinoya in Haikyuu!!) è Tasuke Tokugawa
- Tasuku Hatanaka (Denki Kaminari in My Hero Academia) è Ryūsuke Domon
- Tomo Muranaka (Yuma Kuga in World Trigger 2) è Miyako Kyōzuka
- Kento Itō è Shigeru Sakamoto
- Wataru Hatano (Gajeel Redfox in Fairy Tail, Hitoshi Shinso in My Hero Academia) è Heiji Bandō
Prendendo spunto dall’episodio speciale del 1979, Yamato – Il nuovo viaggio, il nuovo progetto che comprende questi due nuovi film, sarà ambientato tre anni dopo la fine della guerra contro l’Impero di Cometa. Kodai è il nuovo comandante dell’astronave da guerra Yamato e affronterà una nuova minaccia con la sua nuova squadra.
La serie di OAV che ha dato il via a tutti i progetti culminati con questi film, Uchū Senkan Yamato 2199, è un remake della serie originale del 1974, creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. Questa serie di 7 episodi è stata proiettata dai cinema giapponesi tra il 2012 e il 2013, prima di essere trasmessa dalla televisione a partire dall’aprile 2013. È poi seguito il film Starblazers 2199: Odyssey Of The Celestial Ark, nel 2014.
Il secondo step del progetto di remake ha compreso un’altra serie di 7 OAV: Space Battleship Yamato 2202, usciti tra giugno 2017 e marzo 2019, approdando in televisione ad ottobre 2018. In Italia tutte queste opere sono disponibili su VVVVID.
Fonte Consultata:
Anime News Network