Final Fantasy IX sarà adattato in una serie animata
Dal videogioco all'animazione, ecco le prime informazioni sulla serie
di Olimpea
Cyber Group Studios produrrà la serie nei suoi studi a Parigi e Roubaix (Francia) e sarà anche responsabile della distribuzione mondiale insieme alle attività di licenza del merchandise.
FINAL FANTASY IX, sarà una serie di animazione di avventura rivolta principalmente a bambini di 8-13 anni e anche alla visione familiare. Punterà a soddisfare i giocatori del gioco, poiché l'adattamento manterrà il mondo originale grazie alla supervisione di Square Enix stessa, pur incorporando alcuni dettagli e valori per l'intrattenimento.
"Siamo onorati ed entusiasti di partecipare con i nostri amici di Square Enix in una grande avventura," hanno dichiarato Pierre Sissmann, CEO e Presidente del Cyber Group Studio, e Dominique Bourse, COO. Quest'ultimo ha aggiunto: "L'opportunità di raggiungere un pubblico così grande con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo e un nuovo pubblico di bambini e adulti è una sfida immensa di cui siamo estremamente orgogliosi. È un sogno che diventa realtà per i nostri team in Francia e negli Stati Uniti e già non vediamo l'ora di creare un grande pezzo di intrattenimento che rispetti questo fantastico marchio."
Fonte consultata:
prnewswire.com