Gigant: annunciata la fine per il manga di Oku (Gantz)

Nel nostro paese è attualmente pubblicato da Planet Manga

di Nightcore-X

È una notizia che si preannunciava nell'aria già da parecchio tempo, ma adesso è lo stesso autore a confermarlo attraverso il suo profilo Twitter: il manga Gigant di Hiroya Oku si concluderà con il decimo volume, terminando definitivamente la serializzazione sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan.
 
La vita di Rei Yokoyamada, uno studente delle superiori con la passione per il cinema ed il sogno di diventare regista, si incrocia inaspettatamente con quella di Papiko, un'attrice JAV in difficoltà. Contemporaneamente, apparentemente a causa di un sito misterioso, iniziano ad accadere fatti alquanto strani...
 
Gigant1e2.jpg

La serie ha avuto inizio nel 2017 e ad oggi conta 9 volumi pubblicati all'attivo. Lo stesso Hiroya Oku aveva annunciato che ad agosto 2020 la trama avrebbe iniziato il proprio arco finale, notizia che aveva rassicurato i fan essendo in linea con il suo manga precedente Inuyashiki - L'ultimo eroe distaccandosi dall'imponenza della sua opera magna, quel Gantz vantante 37 volumi pubblicati e 13 anni di serializzazione.

Ricordiamo che tutte le principali opere dell'autore sono pubblicate in Italia da Planet Manga.

Fonti consultate:
Anime News Network

Versione originale della notizia