Il film di My Hero Academia conquista il pubblico femminile

A discapito degli stereotipi legati allo Shonen

di Nightcore-X

My Hero Academia: World Heroes Mission, terza pellicola dedicata alla hit di Shonen Jump ad opera di Kōhei Horikoshi, ha debuttato lo scorso 6 agosto nelle sale giapponesi registrando un grandissimo successo al botteghino soppiantando persino i risultati del film precedente.

Tali risultati erano facilmente prevedibili ma ciò che colpisce sono stati i dati presentati dal sito d'intrattenimento giapponese Cinema Today riguardanti il target demografico degli spettatori presenti in sala. A quanto sembra il pubblico femminile è in netta maggioranza con un 76,5%, e la fascia d'età complessiva per lo più tra i 20 ei 30 anni.
 
Un'organizzazione misteriosa dedicata alla distruzione di tutti coloro che posseggono un Quirk si è coordinata per degli attacchi bomba in tutto il mondo. Gli eroi professionisti e quelli in tirocinio scandagliano il mondo per trovare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki incontrano Rody, un ragazzino che vive in una casa mobile situata ad Oseon, e infine collaboreranno insieme.
 
My Hero Academia the Movie 3 World Heroes' Mission.jpg


Il film è diretto da Kenji Nagasaki già regista di ogni altra trasposizione dell'anime, presso BONES. Nello staff troviamo lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, al character design Yoshihiko Umakoshi e alla composizione Yuki Hayashi.

Ricordiamo che la quinta stagione di My Hero Academia ha debuttato in Giappone il 27 marzo ed è tuttora in corso. In Italia l'anime è disponibile su VVVVIDCrunchyroll e Netflix, mentre il manga è edito da Star Comics.

Fonti consultate:
Anime News Network



Versione originale della notizia