Guadagni da record per il franchise di Demon Slayer

Superato un profitto pari a 900 miliardi di yen

di Nightcore-X

Demon Slayer continua la sua corsa inarrestabile nell'industria dell'intrattenimento giapponese, contornata da grandi successi e record storici.
Recentemente, la famosa rivista finanziaria nipponica Toyo Keizai, ha pubblicato tra le sue pagine un resoconto del profitto generato dal franchise creato da Koyoharu Gotōge fino ad oggi.

Le cifre calcolate sono astronomiche: si parla di 900 miliardi di yen (circa 6 miliardi di euro).
Per rendersi conto dell'aumento vertiginoso dei numeri basti pensare che nel 2019 il franchise guadagnò 10 miliardi di yen mentre solo nell'anno successivo il numero salì a 44 miliardi, probabilmente spinto anche dall'emergenza sanitaria.
 
Dslayer.jpg

Analizzando più precisamente ogni dato su ogni specifico prodotto:

I romanzi basati sulla serie hanno guadagnato circa 2,8 miliardi di yen.

La sigla di LiSA "Gurenge" per l'anime di Demon Slayer ha guadagnato circa 300 milioni di yen nel 2019 e altri 500 milioni nel 2020.
 


I volumi Blu-ray Disc/DVD dell'anime televisivo hanno guadagnato circa 800 milioni di yen nel 2019 e 500 milioni nel 2020.

Il film Demon Slayer The Movie: Mugen Train uscito nell'ottobre 2020 ha venduto un totale di 28.966.806 biglietti per una somma pari a 40.016.942.050 yen ed è diventato il primo film in assoluto a superare il traguardo dei 40 miliardi di yen.
Questo, non contando i guadagni ottenuti con la distribuzione estera. Grazie a ciò la pellicola è diventata la più redditizia su scala mondiale di tutto il 2020, divenendo il primo film non di produzione statunitense a raggiungere questo primato dopo oltre un secolo.

L'uscita in Blu-ray Disc/DVD del film ha generato oltre 10 miliardi di yen.
 

mugen.jpg

Il manga invece ha visto una curva d'accrescimento costante che mantiene lo stesso ritmo da oltre tre anni:
demon.jpg

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia