La Vetta degli Dei di Taniguchi: nuovo trailer Netflix per il film animato
La pellicola francese sarà a breve distribuita in tutto il mondo
di Hayato F.Seiei
La storia di Fukamachi, fotografo alpinista che segue le orme di George Mallory, uno dei primi uomini a tentare la scalata dell'Everest. Ad accompagnarlo nella sua impresa, Joji Habu, un esperto scalatore del quale Fukamachi avrà modo di sentire l'incredibile storia e il rapporto che lo lega al rivale Tsuneo Hase.
Il film è stato proiettato a luglio al Festival di Cannes, per poi essere distribuito nelle sale francesi il 22 settembre. A dirigere la pellicola è Patrick Imbert (Ernest & Celestine), che insieme a Magali Pouzol si occupa anche della sceneggiatura, con la collaborazione di Jean-Charles Ostorero. David Coquard-Dassault è il direttore artistico, mentre Amine Bouhafacompone compone le musiche. Didier Brunner (Appuntamento a Belleville, Kirikù e la strega Karabà) è invece il produttore.
Il manga originale, la cui storia è tratta dal romanzo di Baku Yumemakura, ha vinto l'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival del 2001 e il Best Art Award al Festival di Angouleme del 2005; in Italia è stato pubblicato dalla Rizzoli, per poi essere riproposto anche in allegato a La Gazzetta dello Sport.
Fonte Consultata:
Anime News Network