Lucca 2021: gli annunci Dynit Anime
Mettetevi comodi e seguite in diretta la conferenza!
di Demi98
Vi ricordiamo che alcuni nostri prodi redattori saranno in live sul nostro canale Twitch per commentare in diretta gli annunci e le novità della conferenza.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Home Video Blu-ray e Dvd
Kemono Jihen
a dicembre su Netflix
My Hero Academia World Heroes' Mission
al cinema dal 18 al 21 novembre
al cinema solo il 17-18-19 gennaio 2022
Fortune Favors Lady Nikuko
Bleach (doppiaggio)
La serie continua, verranno realizzate anche le stagioni successive.
Hunter X Hunter 2011 (doppiaggio)
Sword Art Online Progressive
Il film dovrebbe arrivare al cinema.
Domande dal pubblico:
-Sequel di "Siamo fatti così"? Attualmente non è nei piani.
-Bleach verrà doppiato fino alla fine? Si
-Nuova edizione di Cowboy Bebop? Non hanno più i diritti, quindi no.
-Novità sula prosecuzione del doppiaggio di Demon Slayer? Ne stanno parlando, sono in contrattazione. L'interesse nel doppiarlo c'è, anche se in questo momento non può dare una risposta più precisa.
* è saltata la connessione, recupereremo al più presto le domande fatte in quel lasso di tempo*
-Ottavo Plotone? No
-Visto l'interesse per Shin Godzilla, ci sono possibilità per vedere Shin Ultraman e Shin Kamen Rider? Al momento no, è stata un'eccezione. Ma mai dire mai...
-Ritardo Evangelion Utimate: ci sono novità? A cosa è dovuto? Questa probabilmente è una delle produzioni home video più complesse a cui Dynit si è dedicata. Ci stanno lavorando da più di un anno e l'iter di approvazione è stato molto complesso. Il ritardo è dovuto ad alcuni problemi con cartelli e sottotitoli video, che daranno la possibilità di cambiare audio e cartelli (italiano o giapponese) a proprio piacimento. Tuttavia, la lavorazione doveva essere fatta in post-produzione o con questi cartelli singoli e la velocità è talmente alta che il lavoro è complicato. Non dovrebbero esserci altri ritardi, spera di completarlo per Natale. L'edizione contiene cartoline, gadget, doppiaggio Dynit e due tipi di sottotitoli: classici e Netflix. L'edizione conterrà sia i Bluray che i Dvd, che visto il costo irrisorio sono stati realizzati per completezza.
-Interessati ai film di Bleach? Per il momento no, ma vedremo più in là.
-Novità su L'Attacco dei Giganti Final Season Parte 2? Purtroppo ancora no, sono in contrattazione e la pandemia ha stravolto le regole del mercato. Ci stanno provando e faranno il possibile per averlo, ma probabilmente bisognerà aspettare più tempo.
-Possibilità di vedere il film di Made in Abyss al cinema? Purtroppo no, al momento non è previsto
-Novità per il brand di Fate? Al momento non sono nei loro obbiettivi
-Possibilità di riprendere Gintama? Bella domanda, è molto lungo... fra questi probabilmente a livello di appeal è forse quello più debole. Iniziamo con questi e poi si vedrà, se ci sarà ancora interesse per i battle shonen sicuramente potremmo tenerne conto.
-Novità sugli speciali di Lupin III? Si parla di molti anni fa, il brand appartiene a Yamato.
-Ghost in the Shell? Non è più nostro, i diritti ormai appartengono ad altri.
-Cavazzoni ha aperto una piccola parentesi sui famosi Big Player: il futuro è nello streaming e la pandemia ha accelerato questo processo. I colossi hanno visto un aumento nei loro profitti e hanno la possibilità di andare dai giapponesi con cifre molto più alte di quelle che potrebbero offrire loro. Molte serie, inoltre, ormai nascono come "originali" per determinate piattaforme e vengono distribuite esclusivamente sui loro canali e non in home video, per cui non hanno interesse. Vogliono fidelizzare il cliente alle loro piattaforme e invitarli ad abbonarsi, mettendo eventuali "holdback" per la vendita di tutti gli altri diritti (come per esempio quelli home video).