Call of the Night: annunciata la serie anime

La trasposizione del manga di Kotoyama andrà in onda a partire da luglio 2022

di tenshi5100

In giornata è stato annunciato ufficialmente che il manga Call of the Night (Yofukashi no Uta) di Kotoyama riceverà un anime che andrà in onda in Giappone a partire da luglio 2022. Sul sito dedicato alla serie sono stati già pubblicati un teaser, una visual e tante informazioni riguardanti il cast e lo staff. Il video qui sotto è accompagnato dal brano "Yofukashi no Uta" del gruppo hip hop giapponese Creepy Nuts, il quale ha appunto ispirato il titolo dell'opera.
 
 
Incapace di trovare soddisfazione nella vita di tutti i giorni e affetto da una grave insonnia, Yamori Kou inizia a girovagare da solo per le strade della città nelle ore notturne. Una sera, Kou incontra una strana ragazza, Nanakusa Nazuna, la quale si offre di aiutarlo a curare la sua insonnia invitandolo a dormire accanto a lei a casa sua. Tuttavia, ben presto Kou scopre che non si tratta di un semplice scambio a senso unico...
 
Call of the Night

I due protagonisti Kou Yamori e Nazuna Nanakusa verranno rispettivamente interpretati da Gen Sato e Sora Amamiya.
 
Call of the Night

Tomoyuki Itamura (Monogatari Series) sarà il regista dell'anime presso lo studio LIDEN FILMS, affiancato da Tetsuya Miyanishi (Josee, la tigre e i pesci) come supervisore generale. La sceneggiatura sarà scritta da Michiko Yokote (Bleach, Shirobako, Prison School, Cowboy Bebop), mentre Haruka Sagawa (Happy-Go-Lucky Days) si occuperà del character design.

Sia il mangaka Kotoyama che Sagawa hanno disegnato un'illustrazione a testa per celebrare l'annuncio dell'anime.
 
Call of the Night
 
Call of the Night

Kotoyama (già autore di Dagashi Kashi) ha lanciato per la prima volta il manga di Call of the Night nel 2019 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. La serie, che al momento conta in Giappone nove volumi, verrà prossimamente pubblicata anche in Italia dalla casa editrice J-POP Manga.


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia