LiSA trionfa ai Japan Record Awards con Demon Slayer
La sigla "Akeboshi" ha vinto il premio di Migliore Canzone dell'Anno
di Hayato F.Seiei
"Akeboshi" è l'opening dei sette episodi che adattano l’Arco del Treno Mugen nella nuova stagione dell'anime. La storia, inspirata dalle pagine del manga di Koyoharu Gotōge, è stata in precedenza adattata anche nel film Demon Slayer the Movie: il treno Mugen. È proprio per questa pellicola che LiSA ha realizzato "Homura", dichiarata come la Migliore Canzone dell'Anno nella scorsa edizione dei Japan Record Awards. Il brano "Akeboshi" è anche il singolo digitale più scaricato nella settimana di debutto per un artista femminile. Il singolo è uscito il 18 ottobre sulle piattaforme digitali, ottenendo nei primi sette giorni ben 75.630 download. Il 17 novembre è stato poi rilasciato negli store fisici, in un disco contenente anche "Shirogane", l’ending dell’anime.
Ado, Bank Band, Takashi Matsumoto e YOASOBI hanno, invece, ottenuto lo Special Achievement Awards, premio che onora gli artisti che hanno ottenuto un gran seguito oppure che sono riusciti a rispecchiare lo spirito del proprio tempo. MISIA è stata riconosciuta per la Miglior Performance Vocale. INI, TAEKO, Macaroni Enpitsu e Ruka Mochizuki sono stati nominati come i Nuovi Artisti dell’Anno. La cerimonia di premiazione sarà tenuta il 30 dicembre e sarà trasmessa in Giappone sulla TBS.
Per gli Special Lifetime Achievement Awards sono stati premiati i compianti Makoto Kawaguchi (Laura), Asei Kobayashi (Turn A Gundam, Voltron)e Koichi Sugiyama (Dragon Quest)
Fonte Consultata:
Anime News Network