Cherry Magic! Diverrà un film la popolare serie Boys' Love in Italia per Crunchyroll

Non si ferma l'apprezzamento per la serie divenuta celebre tra i social media; a farle eco vi è quest'anno anche il drama My Love Mix-Up tratto dal manga Kieta Hatsukoi

di zettaiLara

Lo scorso anno, proprio attorno a questo periodo, esplodeva letteralmente in Giappone tra i social media il fenomeno legato al drama boys' love Cherry magic! Thirty years of virginity can make you a wizard?! (30sai made Dotei dato Mahotsukai ni Narerurashii) tratto dal manga omonimo di Yu Toyota.
il tamtam tra gli appassionati di tutto il mondo era stato talmente ampio da indurre la piattaforma Crunchyroll ad acquisirne i diritti per la distribuzione in tutto l'Occidente, dalle Americhe fino in Europa, Italia compresa.
 
cherry20orizzontale


La serie ha poi goduto di due episodi extra speciali, andati in onda dopo l'ultimo episodio, ma da allora sui social media non si è mai davvero spenta l'attenzione per il drama e la sua felice combinazione di un ottimo cast unito alla vivacità, alla leggerezza, l'ironia e l'intelligenza della storia, capace di sfiorare con leggerezza ed acume temi importanti come la presa di coscienza di sé stessi nei confronti degli altri, la discriminazione sessuale o l'asessualità, che vanno dunque ben al di là della tensione romantica o dei cliché da Boys' Love o Shojo manga, peraltro presenti in larga parte e gestiti in maniera egregia.

Giunge ora l'annuncio da parte della mangaka che la storia godrà di un sequel cinematografico, che debutterà sui grandi schermi nipponici in primavera, il prossimo 8 aprile 2022.
Riconfermato per intero il cast diretto da Hiroki Kazama (Cheer Boys!!) e diretto da Riko Sakaguchi, ovvero Eiji Akaso nei panni di Adachi e Keita Machida (Alice in Borderland) in quelli di Kurosawa, oltre a Kōdai Asaka, Yūtarō, Takuya Kusakawa, Ryō Satō e Suzunosuke ciascuno nei rispettivi ruoli.
Eccone un'illustrazione del manga per celebrare l'annuncio di Cherry Magic! The Movie:
 


Il commento della Toyota è stato il seguente: "Credo che l'arrivo di questo film sia stato possibile grazie alle tante voci che desideravano che quell'ascensore della Toyokawa, che si era chiuso nell'ultimo episodio, si riaprisse di nuovo. Ne sono veramente riconoscente. Saranno giorni impegnativi d'ora in avanti, ma confido che il cast, lo staff e tutti voi possiate giungere alla data di rilascio del film proclamando vittoria."
Vediamo proprio qui sotto un'illustrazione appositamente realizzata dalla mangaka, che mostra il famigerato ascensore e la scritta 'hisashiburi', ovvero 'a presto':
 

L'attore Keita Machida si è invece così espresso: "sono così grato di aver ricevuto una nuova magica opportunità. Potrò immergermi di nuovo nel mondo di Cherry Magic e questo è solo per merito di tutti coloro che ci hanno apprezzato nella serie televisiva.
Grazie infinitamente. Vi prego di attendere il film con gioia.
Quest'opera mi ha insegnato cosa significa custodire un cuore e una mente preziosi nella vita. Spero di poter trasmettere in questo film, di ritorno, il calore che ne ho ricevuto io stesso, nonché quello di voi tutti.
Sono davvero eccitato all'idea di questa nuova opportunità, nel poter dar vita a una storia meravigliosa con il miglior team di sempre, Akaso-kun e il resto dello staff."

 
cherry sciarpa


La notizia va a confermare il trend che vede una popolarità crescente di determinate serie a tema Boys' Love adattate con cura certosina, capaci di attirare l'attenzione anche di chi non è normalmente appassionato a questo tipo di storie: in Giappone il film tratto dal manga Kinou Nani Tabeta di Fumi Yoshinaga, già a sua volta quarto nella classifica dei manga più venduti della settimana, si mantiene entro la Top Ten del box office generale dopo aver debuttato in terza posizione.
Nello stesso tempo, replicando proprio quanto successo un anno fa con Cherry Magic, fa furore tanto in Giappone quanto in tutto il mondo la trasposizione televisiva dello shojo manga Kieta Hatsukoi, da noi inedito in Italia, attualmente in onda nel Paese del Sol Levante da ottobre.
Tali scintille non sono rimaste inosservate a lungo stavolta: le piattaforme Netflix e Viki ne hanno infatti rapidamente annunciato la distribuzione in streaming mondiale, rispettivamente per l'Asia e l'Occidente.
 
Kieta school


Il drama sarà quindi disponibile a livello globale con il titolo My Love Mix-Up su Viki a partire dal prossimo 10 dicembre 2021, con episodi già collegati alla nostra scheda in database: vi raccomandiamo la massima cautela durante la visione, poiché vi attendono grasse risate alternate a dolcissimi momenti più o meno spensierati... se non siete pronti, preparatevi!
 
KIETA CIAO

 
Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie
Twitter I, II
Sito ufficiale del film


Versione originale della notizia