Makoto Shinkai annuncia il titolo del suo prossimo film: Suzume no Tojimari
Il film dovrebbe arrivare in Giappone per l'autunno del prossimo anno
di Ironic74
"Ecco cosa succede. Ho disegnato gli storyboard del nuovo film ogni giorno, piangendo (con molta difficoltà), e quando finalmente è finito, ho chiesto a molte persone di guardarlo e di darmi molti commenti. Anche ora continuo a sforzarmi mentre faccio le correzioni necessarie. È molto difficile per me fare uno storyboard, ma voglio fare un film che piaccia al pubblico", ha scritto il regista.
Già a dicembre scorso, Makoto Shinkai aveva parlato del suo nuovo progetto, definendolo post-apocalittico ed un anno dopo finalmente abbiamo il titolo di questa nuova fatica del regista di Nagano:
Il film, di cui è stata distribuita una prima immagine promozionale (qui sopra) dovrebbe uscire nell'autunno dell'anno prossimo
La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa "porta" e decide di seguirlo. Proprio la ragazza scopre l'esistenza di un vecchio portale tra le rovine delle montagne. La leggenda narra l'esistenza di diverse porte collegate tra loro in tutto il Giappone e che la chiusura di una di esse porti terribili sciagure.
Shinkai ha twittato la sua speranza che il film risulti divertente definendolo una moderna storia d'avventura, oltre che un film d'azione.
Fonte Consultata:
Crunchyroll