In Giappone arrivano i distributori automatici per trovare l'anima gemella

Con una monetina puoi far svoltare la tua vita amorosa

di Hachi194

Il Giappone è la patria dei distributori automatici: soprattutto nelle grandi città si trovano ogni cento metri e con poche monetine possono dissetare o sfamare.
Se per la maggior parte offrono bevande calde e fresche e piccoli snack, altre volte se ne trovano anche alcuni che vendono gli oggetti più disparati: dal vestiario ai fiori a pietanze a base di insetti e così via.
Ma ora saliamo ad un livello superiore: una serie di distributori automatici nel quartiere Kamata di Tokyo ha attirato l'attenzione del web. Quelle che sembrano lattine in realtà sono un modo per iniziare la ricerca di un potenziale partner!
 

Le lattine rosa rappresentano le donne in cerca di compagnia e quelle beige invece gli uomini. Su ognuna è scritta l'età della persona. Ma non pensiate di poter contattare direttamente il vostro lui o lei caduto giù non dal cielo ma da una macchinetta per bevande!
Tutti i dati personali infatti sono gestiti da Matching Advisor Press, un servizio di matchmaking per single che cercano una relazione seria che si spera porti al matrimonio.
Ogni lattina costa 3.000 yen (circa 23 euro) e quello che si acquista con essa è un buono per un colloquio di un'ora di consulenza con un incaricato dell'agenzia matrimoniale, in modo da valutare se la persona ritratta sulla lattina è compatibile con chi l'ha acquistata.
In caso affermativo aggiungendo 9.000 yen (circa 70 euro) l'agenzia organizzerà una cena di tre ore per la nuova coppia (cibo e bevande a carico di chi ha comprato la lattina).
 

Se si arrivasse al matrimonio, all'agenzia spetteranno altri 300.000 yen (circa 2.300 euro) per la buona riuscita dell'incontro. Quello che ha lasciato interdetti molti naviganti del web è che un cartello apposto sul distributore avverte che l'agenzia inizierà gli incontri solo dopo il 1 marzo. E se nel frattempo qualcuno fra le lattine poste in vendita trovasse l'anima gemella??? Il mistero si infittisce....

Fonte consultata:
SoraNews

Versione originale della notizia