Perché i personaggi di manga e light novel sono sempre belli?
Ce lo spiega un autore
di Iannons94

Takenoko chiarisce che non è una questione di abilità nel disegnare, il mondo del manga e dell'illustrazione in generale è pieno di persone che effettivamente sanno disegnare bene anche personaggi non attraenti. Il problema riguarda più l'efficienza che questo campo pretende: ci vogliono più linee per poter disegnare una persona dai tratti strani o semplicemente anziani. Aggiunge poi, che questo tipo di personaggi semplicemente non sono molto richiesti. Secondo l'autore, dunque, c'è molta bellezza nella semplicità; è molto più difficoltoso e lungo disegnare personaggi "brutti" piuttosto che utilizzare le fondamentali tecniche di disegno.
Il discorso continua; Takenoko aggiunge che anche disegnare personaggi in sovrappeso non sia poi così facile. Sebbene si possa aggiungere carne alla mascella e trasmettere tramite questo trucco le loro dimensioni, è comunque una semplificazione che rende lo stesso il personaggio più attraente. Tutto ciò rende più facile trasmettere le differenza tra un personaggio e l'altro concentrandosi sui vestiti e gli oggetti piuttosto che sulle caratteristiche fisiche non convenzionali.
Quindi, alla fin fine, è solo una questione di non complicarsi la vita o almeno così pare. Voi cosa ne pensate? Preferireste che si sforzassero di più?
Fonte consultata:
Anime News Network