Penguindrum: Yamato Video annuncia l'acquisizione della serie anime

Il primo adattamento italiano era stato realizzato da Dynit

di Demi98

Tramite un comunicato pubblicato sui canali social dell'editore, Yamato Video annuncia l'acquisizione di Penguindrum, serie anime in 24 episodi realizzata nel 2011 dallo studio Brain's Base e diretta da Kunihiko Ikuhara.
Vi lasciamo qui di seguito il post dell'annuncio, nel quale viene specificato che ulteriori dettagli circa la modalità di fruizione del titolo verranno rivelati in seguito.

AGGIORNAMENTO: il post pubblicato su Facebook è stato modificato per specificare che verrà mantenuto il doppiaggio italiano della precedente edizione (Dynit). Quindi, l'anime non verrà ridoppiato.
 
I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un'entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, Nadine affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.
 
La serie era già arrivata in Italia nel lontano 2012 grazie a Dynit, con il titolo di Mawaru Penguindrum. Lo stesso anno l'anime è andato in onda su Rai4 ed è stato successivamente editato in home video Dvd e Blu-ray.


Fonte Consultata:
Yamato Video (Instagram)

Versione originale della notizia