Bastard!!: trailer per l'anime dark fantasy
Rivelati nuovi membri del cast e le sigle di apertura e chiusura
di Olimpea
La storia ruota intorno a un gruppo di cinque maghi che hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto e tramutato nel caos. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, Arshes Nei, Abigail e Kall Su, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruirli in utopie. Tuttavia, i modi spesso sconsiderati di Dark Schneider e lo scarso temperamento, causeranno devastazione ovunque lui vada.
I nuovi membri del cast sono:
- Kanae Ito (Nanami Nanase in Gundam Build Divers) nel ruolo di Lushe Renren
- Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata in Gintama) nel ruolo di Abigail
- Kensho Ono (Tetsuya Kuroko in Kuroko no Basket) nel ruolo di Kall-Su
- Nao Toyama (Rin Shima in Laid-Back Camp) nel ruolo di Sheila Twell Metallicana
La sigla di apertura è eseguita dalla band giapponese Coldrain. La band è stata formata a Nagoya nel 2007 da Masato (cantante), Y.K.C (chitarrista), Sugi (chitarrista), RxYxO (basso) e Katsuma (batteria). Hanno ampliato le loro attività sia a livello nazionale che internazionale esibendosi anche nei grandi festival internazionali come DOWNLOAD FESTIVAL (Regno Unito). L'1 e il 2 febbraio 2020 hanno tenuto il loro primo festival organizzato "BLARE FEST. 2020" a Port Messe Nagoya, che ha accolto artisti dal Giappone e dall'estero, e i biglietti sono stati immediatamente sold out, con 40.000 persone presenti nei due giorni.
Siamo onorati di essere a capo di questa importante canzone di apertura. Ci uniamo al mondo di BASTARD!! con una canzone che può competere con la potenza del manga originale, la passione dei lavoratori, e, soprattutto, Dark Schneider. Apprezzeremmo il vostro supporto!
La sigla di chiusura è eseguita dalla cantante Tielle. Influenzata dal padre pianista, è cresciuta a contatto con la musica fin dalla tenera età. Dopo aver vissuto da sola a New York, ha deciso di creare musica che supera i confini, il genere e la razza nel mondo. Dopo il ritorno in Giappone, ha iniziato la sua carriera come cantante solista. Nel 2015, è stata riconosciuta per le sue capacità in un'audizione vocale tenuta da Hiroyuki Sawano ed è stata poi selezionata come cantante ospite per la sigla di apertura "Into the Sky" per l'animazione televisiva Mobile Suit Gundam Unicorn.
Sono davvero onorata di partecipare a questo grande lavoro come cantante della canzone di chiusura. A modo mio, volevo esprimere la visione del mondo dell'opera e la forte volontà del protagonista che risplende nell'oscurità. Sarò felice se vi piacerà la musica così come l'anime. Grazie.
Il manga aveva già ispirato un OVA di sei episodi nel 1992, esattamente trent'anni fa, con un doppiaggio italiano fatto realizzare da Yamato Video. In Italia, il manga è stato prima edito Granata Press, arrivato da noi nel 1993, per poi essere distribuito da Planet Manga fino all'ultima edizione uscita nel 2013.
Fonte consultata:
Crunchyroll