Tiger & Bunny: nuovo trailer per la seconda stagione
La serie si prepara a sbarcare su Netflix ad aprile
di Nightcore-X
Il primo cour dell'anime (ovvero primi 13 episodi) uscirà in contemporanea mondiale su Netflix l'8 aprile 2022. La prima stagione è già disponibile sulla piattaforma interamente doppiata in italiano.
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.
Tra i nuovi arrivati nel cast troviamo:
Nobunaga Shimazaki - He Is Thomas / Thomas Taurus
Shōya Chiba - Mr. Black / Subaru Sengoku
Tomori Kusunoki - Magical Cat / Lara Tsaikoskaya
La serie sarà diretta da Keiichi Satou (Karas, character designer di The Big O) e sceneggiata da Masafumi Nishida (live-action di Carletto, il Principe dei Mostri). Il character design sarà ancora curato dal celebre mangaka Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I''s, Zetman).
Oltre agli aggiornamenti riguardanti gli anime è stato inoltre annunciato il via alla serializzazione di una nuova trasposizione manga intitolata semplicemente Tiger & Bunny 2 The Comic, scritta da Erika Yoshida e disegnata da Hiroshi Ueda, sulle pagine di Tonari no Young Jump. Entrambi avevano già lavorato al precedente Tiger & Bunny The Comic.
In aggiunta l'account twitter di Comic Newtype ha confermato che la mangaka Mizuki Sakakibara tornerà ad occuparsi del franchise con un nuovo manga in uscita ad aprile. L'autrice aveva già lavorato alla prima trasposizione manga arrivata anche nel nostra paese edita da Planet Manga.
Fonte consultata:
Anime News Network