Black Clover: sospensione del manga per preparare l’arco finale

La redazione di Shonen Jump e l'autore annunciano che il manga verrà sospeso per 3 mesi

di ingiro

Dopo il capitolo in uscita sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump, la pubblicazione di Black Clover sarà sospesa per circa tre mesi. Questo intervallo servirà all’autore per preparare l’arco finale della storia.
 
Black Clover


Qui di seguito, vi riportiamo l'annuncio firmato dalla redazione di Weekly Shonen Jump e da Yuuki Tabata:

"Grazie per leggere sempre Black Clover.

Black Clover sarà assente a partire dalla prossima uscita al fine di preparare l’arco finale dell'opera. Dopo esserci consultati a riguardo con Yuuki Tabata, è stato deciso che il mangaka si prenda una pausa per un certo periodo di tempo per poi tornare e continuare a scrivere la serie.

A causa di tali circostanze, questa interruzione dovrebbe durare circa 3 mesi. Vi aggiorneremo su una data più precisa durante le prossime uscite di Weekly Shonen Jump. Ci scusiamo con tutti i lettori che non vedono l’ora di leggere la serie, ma speriamo che tutti voi comprendiate. Siamo lieti del vostro costante supporto per Black Clover.

Redazione di Weekly Shonen Jump."

"Se dovessi seguire i miei sentimenti, avrei continuato a disegnare senza riposarmi. Ma dopo essermi confrontato con la redazione, e per poter disegnare al meglio i manoscritti dell’arco finale, prenderò una lunga pausa.

Mi scuso con tutti i lettori che si aspettano di leggere questa serie settimanalmente. Black Clover diventerà ancora più eccitante e tornerò a mettere tutte le mie energie e il mio spirito per finirlo nel migliore dei modi, pertanto spero possiate aspettare fino a quel momento.

Yuuki Tabata."

 
​​​​​​Il manga edito da Shueisha, e serializzato su Weekly Shonen Jump, conta al momento 32 volumi all'attivo. In Italia è pubblicato da Panini Comics.


Fonte Consultata:
Twitter

Versione originale della notizia