Elemental: Pixar svela concept art e data di uscita del suo 27° film
Previsto per l’estate 2023 il nuovo film ha gli elementi della natura come protagonisti
di Usagi Senbonzakura
Diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, Parzialmente nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di Arlo, Cars 2), il film ha come protagonista un’improbabile coppia, Ember e Wade, in una città dove gli abitanti di diversi elementi appunto, come acqua, aria, terra e fuoco, convivono. "L’ardente giovane donna e il ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di elementare: quanto hanno effettivamente in comune.”
Il film prende ispirazione dall'infanzia di Sohn a New York.
"I miei genitori sono emigrati dalla Corea all'inizio degli anni '70 e hanno tirato sù un vivace negozio di alimentari nel Bronx", ha detto il regista. “Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, mescolandoci in un'unica grande "insalatiera" di culture, lingue e bei quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental.”
“La nostra storia si basa sui classici elementi: acqua, aria, fuoco e terra”, ha poi aggiunto il regista. “Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”
La Pixar, dopo l’esclusione dai cinema a causa della pandemia con Turning Red e Soul, approdati direttamente su Disney+, tornerà sui grandi schermi con Lightyear - La vera storia di Buzz, il prossimo giugno.
Fonte Consultata:
Deadline