Memorie dall'Isola Ventaglio e Gift ± si concludono in patria

Il primo è pubblicato in Italia da Dynit, mentre il secondo da Goen

di marco97fe

Il nuovo numero della rivista Monthly Comic Ran di LEED Publishing ha annunciato che il manga Memorie dall'Isola Ventaglio (Dejima Saijiki) di Kan Takahama si concluderà sul numero di agosto, in uscita il 27 giugno.
 
Storia ambientata nel 1866, nel quartiere del piacere di Nagasaki. L'opera segue la vita di una ragazza nata in una casa di piacere, dalla nascita all'età adulta. 
 
Memorie dall'Isola Ventaglio

Il manga ha debuttato nel 2019, per un totale di tre volumi pubblicati al momento, e si pone come terzo e ultimo lavoro della "trilogia di Nagasaki" dell'autore, insieme a La lanterna di Nyx e L'ultimo volo della farfalla. In Italia tutte e tre le opere sono pubblicate da Dynit.

 


Qualche giorno fa, la mangaka Yuka Nagate ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che la sua opera Gift ± si concluderà con il 26° volume. Il 25° numero è uscito lo scorso venerdì con l'autrice che aveva dichiarato il 20 maggio che rimanevano "pochi" capitoli al termine della serie.
 
"Ogni vita è preziosa": questo è il motto di Tamaki Suzuhara, una liceale dall'aspetto particolarmente freddo, sempre impassibile anche nelle situazioni più sconvolgenti. In realtà, la frase nasconde un doppio significato. Tamaki fa infatti parte di un'organizzazione specializzata nel traffico d'organi ed è spesso lei stessa a scegliere le sue "prede": criminali che, secondo lei, non meritano più di vivere a causa delle loro azioni ignobili. La "feccia" è così destinata a passare sotto il suo bisturi, mentre gli organi verranno rimessi sul mercato nero e usati per dare una seconda possibilità di vita ad altre persone.
 
Gift ±

Nel gennaio 2021 Nagate aveva dichiarato che mirava a completare la serie entro la fine di quell'anno.

Gift Plus Minus ha ispirato un adattamento anime trasmesso nel 2018 sull'app Anime Beans di Production I.G.

Il manga di Yuka Nagate ha debuttato sulla rivista Weekly Manga Goraku di Nihon Bungeisha nel marzo 2015 e conta oltre 3.1 milioni di copie in circolazione. In italia l'opera viene pubblicata da Goen.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II

Versione originale della notizia