San Marino Comics ospita gli animatori Hisashi Kagawa e Ikuko Itō (Sailor Moon)

Il il 23, 24 e 25 agosto ci sarà spazio anche per l'animazione giapponese sul monte Titano

di Ironic74

L'11ª Edizione del San Marino Comics si terrà il 23, 24 e 25 agosto nella città sita sul monte Titano. Di solito questa manifestazione, almeno negli ultimi tempi, ha sempre portato qualche ospite giapponese e anche questa volta i fan dell'animazione giapponese non resteranno delusi.

In occasione dell'arrivo in streaming su Netflix dell'anime in due parti Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos - Il film, San Marino Comics festeggerà la celeberrima saga di Toei Animation con due ospiti d'eccezione, noti per aver lavorato alla serie anime degli anni '90: il maestro Hisashi Kagawa, animatore, character designer, e Ikuko Itō, illustratrice, animatrice e character designer. I due artisti saranno protagonisti di un talk in compagnia del gruppo Sailor Guardians che anticiperà l'inaugurazione della mostra a loro dedicata.
 


Hisashi Kagawa, è una leggenda dell'animazione giapponese che ha lavorato come animatore e/o character designer a serie come Sailor MoonHokuto no Ken 2Fresh PrecureKamikaze Kaitou Jeanne e Tiger Mask W, oltre che a film d'animazione come quelli tratti da Sailor Moon, alcuni capitoli della pentalogia di Hokuto no Ken o Pokemon 3.

Ikuko Itō si è imposta all'attenzione dei fan dell'animazione giapponese negli anni 90 come animatrice e character designer per le prime quattro serie di Sailor Moon dirette da Jun'ichi Satō e Kunihiko Ikuhara. Di recente abbiamo ammirato il suo chara design su Somali and the Forest Spirit .

Versione originale della notizia