Emozionante spot per il famoso distillato Iichiko

Un video incentrato su una relazione padre-figlia e sul non aver paura di “fiorire” da sola

di marco97fe

Qualche giorno fa la celebre bevanda della Iichiko, shochu di alta qualità della prefettura di Oita, ha pubblicato un breve spot pubblicitario animato intitolato Iichiko Story: Wildflowers to the Ocean, il secondo di una serie di cortometraggi animati nominata appunto "Iichiko Story", volti a celebrare il famoso distillato giapponese.

L'autore e regista Masayuki Kusumi (Kodoku no Gourmet) si è occupato della sceneggiatura, mentre Suzuko Mimori (Roma Hoito di Tokyo Ghoul:Re) e Tarusuke Shingaki (Demone dalla Lingua di Demon Slayer) hanno interpretato rispettivamente Suzuka, la protagonista, e suo padre. L'animazione è curata da Studio Live.

Ogni anno dal 1984 vengono esposti nelle stazioni ferroviarie di tutto il Giappone diversi manifesti pubblicitari di questa bevanda alcolica, spesso raffiguranti paesaggi naturali, e proprio questi manifesti sono serviti da ispirazione per la produzione di questo breve spot pubblicitario, nello specifico quelli del 2001 e del 2010. Con 13 poster pubblicati ogni anno, il totale delle locandine realizzate fino ad ora ammonta a poco meno di 500.

Non è la prima volta che viene realizzato uno spot pubblicitario per un cibo o un alimento. Qualche anno fa, infatti, la ditta Marukome Co., Ltd. aveva realizzato una pubblicità per descrivere l’enorme influenza del miso sulla vita quotidiana del Giappone. 


Fonte Consultata:
SoraNews24



Versione originale della notizia