Non solo anime: i Marvel Studios calano le novità al San Diego Comic-Con
Tanti i dettagli annunciati sulle prossime fasi dell’Universo Cinematografico Marvel.
di Ironic74
Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha confermato che con il film Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo a novembre, si chiuderà la fase 4 del Marvel Cinematic Universe e ha inoltre annunciato non solo i primi dettagli sulla Fase 5 ma anche sulla Fase 6.
I film delle Fasi 4, 5 e 6 saranno tutti riuniti in un'unica saga, la Saga del Multiverso, che seguirà quindi quella dell’Infinito. Il nuovo super cattivo, dopo Thanos, sarà quindi Kang il Conquistatore
La Line Up della fase 5 tra film e serie tv:
- Ant-Man & The Wasp: Quantumania - 17 febbraio 2023
- Secret Invasion - primavera 2023
- Guardians of the Galaxy 3 - 5 maggio 2023
- Echo - estate 2023
- Loki 2 - estate 2023
- The Marvels - 28 luglio 2023
- Blade - 3 novembre 2023
- Ironheart - autunno 2023
- Agatha: Coen of Chaos - inverno 2023/inizio 2024
- Daredevil: Born Again - primavera 2024
- Captain America: New World Order - 3 maggio 2024
- Thunderbolts - 26 luglio 2024
La Line Up parziale della fase 6 ci regala il ritorno dei Fantastici 4 ma soprattutto quello degli Avengers con ben due film previsti per il 2025
- Fantastici 4 - 8 novembre 2024
- Avengers: The Kang Dynasty - 2 maggio 2025
- Avengers: Secret Wars - 7 novembre 2025
Non sono mancate le novità riguardo le serie animate dei Marvel Studios, tra cui il trailer e il poster di I Am Groot, in uscita su Disney Plus il 10 agosto.
Diretto da James Gunn, per un totale di dieci episodi corti, questa serie ci riporta l'amatissimo personaggio di Baby Groot:
Si è parlato anche di Marvel Zombies, la serie spin off di What if…?, che a sua volta vedrà una nuova stagione l'anno prossimo.
Per quanto riguarda Marvel Zombies saranno presenti delle versioni morti viventi di Hawkeye, Captain America, Captain Marvel, Wanda Maximoff e Okoye. Il gruppo si scontrerà con Yelena Belova, Kate Bishop, Red Guardian, Jimmy Woo, Death Dealer, Shang-Chi e Kamala Khan. Sono state mostrate anche le prime immagini di questa nuova serie:
Al Comic-Con di San Diego Netflix ormai la fa da protagonista da tempo, e non ha deluso, presentando il trailer ufficiale di The Sandman, serie live-action basata sul celebre fumetto di Neil Gaiman, che debutterà in streaming il 5 agosto con 10 episodi.
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno“, dove il signore dei sogni Sandman dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono dello stesso Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer:
Fonti consultate:
Account Twitter Marvel Studios
LegaNerd