Studio Ghibli: uno sguardo ai capi d'abbigliamento targati Hot Topic
Si tratta di un negozio temporaneo e sarà nel quartiere della moda Harajuku
di Usagi Senbonzakura
Ma le cose stanno per cambiare, poiché il prossimo mese, a Tokyo, aprirà un negozio che fa parte di una partnership tra Hot Topic e nientemeno che lo Studio Ghibli.
Questo pop-up store, ovvero un negozio temporaneo, si troverà ad Harajuku, conosciuto per essere il quartiere della moda. Difatti la collaborazione Harajuku Collettive sta fondendo gli anime firmati Studio Ghibli con le creazioni di moltissimi designer per creare una gamma di abbigliamento e accessori a tema.
Nel negozio vi sarà una selezione parziale degli articoli progettati in America. Inoltre, ne offrirà alcuni esclusivi solo per il Giappone creati appositamente da un gruppo di nove tra designer, artisti e marchi noti giapponesi; come ad esempio questa giacca in denim della Principessa Mononoke dipinta da Nancysnake.
O questo giubbotto con decorato un Senza-Volto (La Città Incantata) creato dall’illustratore Bey.
O ancora questa t-shirt a manica lunga che raffigura Chihiro e Haku (La Città Incantata) disegnati dall’attore/modello Yutaro.
In totale il negozio conterrà oltre 50 articoli di vario genere, tra camicie, giacchetta, vestiti, leggings e borse. I collaboratori per gli gli articoli esclusivi giapponese sono: NancySnake, Bey, Yutaro, Kawaii Monster Cafe, il gruppo Atarashii Gakko no Leaders e gli illustratori Abechan, Asuka, Shoko Nagamine e Mecco.
Oltre a tutto questo, all’interno del pop-up store ci sarà un grande stand di Totoro, ispirato da un riflessione molto specifica fatta da Harajuku Collettive: "Se ci fossero funghi kawaii colorati nella foresta di Totoro e iniziassero a piovere ghiande, probabilmente ci saranno giorni in cui ha usato uno di quei funghi come ombrello, giusto?”
E ovviamente non potrà mancare la maglietta a tema Totoro realizzata da Kawaii Monster Cafe.
Il negozio resterà aperto dal 10 al 28 agosto e gli articoli saranno disponibili anche attraverso lo shop online.
Fonte Consultata:
SoraNews24