Chainsaw Man: nuovo trailer per l'attesissimo anime
12 differenti ending per l'anime MAPPA
di *Alexiel*
Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…
Kenshi Yonezu canterà l'opening KICK BACK”, mentre ognuno dei 12 epsiodi avrà un'ending diversa cantata da altrettanti artisti diversi. L'elenco è casuale e non rispetta l'ordine degli episodi.
- “HAWATARI NIKU CENTI" (2-hundred-million-centimeter-long blades”), Maximum the Hormone
- “ALL KINDS OF KISSES”, ano
- “Fight Song”, Eve
- “Deep Down”, Aimer
- “Rendezvous”, Kanaria
- “In the Back Room”, syudou
- “Violence”, Queen Bee
- “Time Left”, Zutomayo
- “first death”, TK dei Ling Tosite Sigure
- “tablet”, TOOBOE
- “CHAINSAW BLOOD”, Vaundy
- “DOGLAND”, PEOPLE 1
Il nuovo cast annunciato comprende:
Shiori Izawa è Pochita
Mariya Ise è Himeno
Karin Takahashi è Kobeni Higashiyama
Taku Yashiro è Hirokazu Arai
Kenjiro Tsuda è Kishibe
Il cast e lo staff precedentemente annunciati:
Kikunosuke Toya è Denji
Tomori Kusunoki (Neiru Aonuma di Wonder Egg Priority, Llenn di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Natsume di Deca-Dence) è Makima
Shogo Sakata (Karin Sasaki di Fire Force 2, Masa di Paripi Kōmei, Ranmaru Ai di Fairy Ranmaru) è Aki Hayakawa
Ai Fairouz (Jolyne Kūjō di Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, Eripiyo di Oshibudo, Arianne Glenis Maple di Skeleton Knight in Another World) è Power
Ryu Nakayama (Black Clover, Jujutsu Kaisen) dirige l'anime presso lo studio MAPPA, e Hiroshi Seko (Ajin, L'Attacco dei Giganti - Final) scrive la sceneggiatura. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) disegna i personaggi e Tatsuya Yoshihara (Black Clover, Monster Musume) dirige le scene d'azione. Makoto Nakazono (DARLING in the FRANXX, Little Witch Academia) dirige il comparto tecnico. Kiyotaka Oshiyama (DEVILMAN crybaby, Space Dandy) cura il design dei diavoli e Yusuke Takeda (Eden of the East, Vinland Saga) dirige il comparto artistico. Naomi Nakano cura la colorazione e Yohei Miyahara è il direttore della fotografia. kensuke ushio (DEVILMAN crybaby, Liz and the Blue Bird, La Forma della Voce) compone la musica.
Chainsaw Man è un manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, già autore di Fire Punch, che dal 2018 al 2020 è stato serializzato all'interno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Nelle scorse settimane è iniziata su Shonen Jump+ la seconda parte della serie.
In Italia è edito da Planet Manga.
Fonte consultata:
Crunchyroll