Dal gioco di Ragnarok arriva l'anime...
di Tacchan
Dal punto di vista tecnico gli si possono muovere più di una critica. Il disegno dei personaggi è molto discontinuo… va dal buono allo scarso, soprattutto quando i personaggi appaiono da una certa distanza ed in sequenze non chiave. I personaggi sembrano abbastanza carini e simpatici… un paio possono anche sembrare interessanti. La trama sembra non poter portare molte innovazioni… il classico fantasy, un po’ stereotipato, sulla strada che va di moda ultimamente, ovvero con i personaggi che sembrano sapere di avere un livello di abilità che aumenterà con le varie avventure. Le animazioni sono solo sufficienti, anche qui è evidente che il budget non è molto elevato.
Nel complesso non mi è dispiaciuto, l’ho guardato con piacere, visto che amo il genere. Dubito proseguirò se non con un altro paio di episodi, di fantasy ne ho visti decisamente di più interessanti. Ma non è nemmeno male… e se amate il videogioco, potreste trovare qualche motivazione in più, viste le frequenti citazioni...
Ragnarok the Animation è un fantasy semplice semplice, per coloro che amano guardarsi una serie senza tanti fronzoli e tante complicazioni… o almeno cosi’ inizialmente appare ;-)
Trama come ho detto semplice. Un giovane guerriero è in viaggio con la sua amica chierica. Ultimamente sta succedendo qualcosa di strano, e molti viaggiatori sono stati attaccati e uccisi da mostri e orchi. Per caso incontrano una maga, si aiuteranno a vicenda e formeranno le basi per un party che sicuramente di episodio in episodio diverrà più vasto e vario.
Per visualizzare la scheda e le immagini, cliccate qui.