NHK ha chiesto a Netflix di rimuovere i suoi titoli dagli abbonamenti con pubblicità
Netflix ha rimosso le pubblicità dai programmi ma continua a trasmettere in streaming i titoli
di ingiro
Netflix in risposta ha rimosso le pubblicità dai programmi dell’NHK ma continua a trasmettere in streaming i titoli.
Secondo quanto riportato dal Japan Times, Netflix ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che l’NHK aveva precedentemente accettato lo streaming supportato da pubblicità. NHK si è invece lamentata che il servizio con pubblicità non è quello che avevano ipotizzato e che Netflix non ha fornito informazioni specifiche se non appena prima del lancio del servizio.
Nelle politiche di NHK, nei loro standard di servizi correlati a internet, proibiscono ai licenziatari dei loro contenuti di distribuirli se sussiste la possibilità che vengano raccomandati o pubblicizzati dei determinati prodotti o servizi.
Netflix ha dichiarato che ne continuerà a parlare con l’NHK.
Ricordiamo che Netflix ha lanciato l’abbonamento con pubblicità lo scorso 3 novembre ed ha affermato che un limitato numero dei suoi contenuti non sarà disponibile con questa forma di abbonamento, per problemi con licenze a cui “stanno lavorando”.
La nuova sottoscrizione comporta 5 minuti di pubblicità ogni ora e una risoluzione massima di 720p dei contenuti e senza la possibilità di scaricarli. Le pubblicità vengono trasmesse all’inizio e durante il contenuto, e durano circa 15/30 secondi.
Netflix ha annunciato lo scorso aprile che stava prendendo in considerazione l’aggiunta di un abbonamento con pubblicità a un costo inferiore, dopo una diminuzione di 200.000 abbonati tra gennaio e marzo. Il primo calo in dieci anni.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork