The Legendary Hero is Dead: trailer per il fantasy di Subaruichi

Annunciati nuovi membri del cast e dello staff per l'adattamento del manga L'eroe è morto

di Hayato F.Seiei

Il sito ufficiale di The Legendary Hero is Dead, adattamento anime del manga L'eroe è morto di Subaruichi, ha pubblicato il primo trailer integrale per la serie, oltre a una nuova key visual e a nuovi membri del cast e dello staff.

L'anime debutterà ad aprile 2023 e verrà trasmesso in simulcast su Crunchyroll.
 
 
Tre anni fa un eroe ha sigillato un cancello dell'inferno, ma il sigillo si è indebolito molto da allora, e sporadicamente lascia passare dei mostri. Dopo che un grande gruppo di mostri è entrato nel paese attraversando il cancello dell'inferno, la professione di eroe è diventata di nuovo indispensabile.
Touka Scott, un piccolo agricoltore della città di Cheza, si è preparato per un improvviso attacco di mostri. Ha costruito una trappola in cui attirarli nel caso di un eventuale attacco al villaggio. Improvvisamente un mostro attacca e Touka prova invano ad attirarlo in trappola usando della pancetta affumicata. Fortunatamente l'eroe locale salva il villaggio appena in tempo. Dopo aver sconfitto il mostro, l'eroe, affamato, tenta di mangiare un boccone di pancetta, ma muore cadendo nella trappola di Touka.
Dopo aver causato la morte dell'eroe locale, Touka è costretto a prendere il suo posto, per proteggere la regione dall'attacco dei mostri.
 
The Legendary Hero is Dead


Potremo trovare nel cast  (Tomoya Okazaki da Clannad) nei panni di Kyle Osment e a dare la voce a Millie Eunice.
 
The Legendary Hero is Dead - Cast


Nel cast sono presenti anche:
 
Yū Satō (Uchū senkan Tiramisù, Tenka Hyakken) supervisiona la sceneggiatura, con Yosuke Yabumoto (Duel Masters, Tribe Nine) a occuparsi del character design e Akito Fujiwara del design dei mostri e delle scenografie.

Inoltre sono presenti nello staff:
 
Rion Kujo (Aesthetica of a Rogue Hero) dirigerà l'anime presso LIDEN FILMSKana Konishi e Yukio Kondо̄ di MOKA☆ cureranno la musica, Tohokushinsha si occuperà della produzione della colonna sonora, mentre Pony Canyon sarà responsabile della produzione musicale. WOWMAX sarà incaricata della produzione della serie.

Il manga di Subaruichi ha fatto il suo debutto su Ura Sunday, rivista online di Shogakukan, nel dicembre 2014, per poi concludersi con un totale di 20 volumi, editi in Italia da J-POP Manga. Uno spin-off intitolato Yūsha ga Shinda! Kami no Kun-hen viene pubblicato dal mese di maggio del 2022 sempre su Ura Sunday.


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia