Hunter x Hunter si ferma di nuovo ma dovrebbe tornare a breve

Yoshihiro Togashi, tornato a realizzare capitoli del suo manga dopo tanti anni, non reggerebbe lo sforzo di una serializzazione settimanale.

di Ironic74

Dopo una lunga attesa (lunghissima attesa visto che durava dal 26 novembre 2018) Hunter x Hunter è tornato sulle pagine di Weekly Shonen Jump, ma un annuncio pubblicato sulla rivista per accompagnare il capitolo 400 di Hunter X Hunter, e tradotto e condiviso da @TheHxHSource su Twitter, conferma purtroppo che la serie andrà di nuovo in pausa.

I problemi di salute di Yoshihiro Togashi (in particolare le cattive condizioni della sua schiena) non sono migliorati e lavorare sui dieci nuovi capitoli ha messo a dura prova l'autore, cosa che ha condiviso lui stesso nelle scorse settimane tramite il suo account Twitter.
 
togashi-hunterxhunter-nuova pausa


L'annuncio però lascia comunque ben sperare i fan, dato che vi si dice anche che il manga passerà in pratica a una serializzazione non settimanale. È chiaro che Togashi non può tenere il passo con il ritmo richiesto per pubblicare un capitolo ogni settimana, ma forse può lavorare su un programma più dilatato. Ciò è supportato dall'annuncio che dice che Togashi continuerà a scrivere i seguenti capitoli, il che significa che il lavoro su Hunter X Hunter non si fermerà.

Il manga è serializzato dal 1998, e l'edizione italiana è pubblicata da Planet Manga dal 20 maggio 2004.


Fonte consultata:
Screenrant.com

Versione originale della notizia