Essere adulti al McDonald's ha un nuovo gusto, parola di Tetsuo Hara
La pubblicità del Samurai Mac del McDonald's ha uno sponsor decisamente ben piantato
di Artax
I suoi personaggi spesso attraversano terre aride, o regni in guerra; o come in questo caso, scalano montagne in cerca di qualcosa, come se stessi... o un panino, come possiamo vedere in una pubblicità del McDonald's.
Il protagonista del video è un samurai che si arrampica su un pendio scosceso. "Agli adulti del Giappone", recita la prima scritta, e poi sentiamo i pensieri del samurai: "Le sfide che un adulto fronteggia sono difficili: il lavoro, la famiglia, avere a che fare con l'età che avanza. I muri che si ergono sulla vostra strada sono alti". La scalata del samurai subisce un'interruzione: il prossimo appiglio è troppo distante e l'uomo ha un tentennamento. Presto riacquisisce fermezza e decisione e con un balzo disumano riesce ad afferrarlo: "Ma lo faremo comunque!" urla, "Oggi creeremo il futuro!".
Le sue dita si aggrappano strenuamente alla roccia quasi fossero gli artigli del falco che gli vola accanto. Un ultimo sforzo e si issa sulla vetta. "Continuate ad avanzare anche se solo un passo alla volta. Non arrendetevi e un giorno, quando raggiungerete il vostro obiettivo, vedrete un panorama incredibile". E mentre la camera inquadra il Monte Fuji e il profilo della Tokyo Skyline, tuona "Godetevi l'essere adulti!".
E poi tira un morso a un panino. Non si capisce se gli fosse rimasto nel kimono per tutto il tempo mentre si arrampicava, o se per caso fosse sulla montagna come una ricompensa da videogame. Sicuramente è il nuovo Samurai Mac del McDonald's.
I nuovi burger faranno parte di una linea di prodotti che utilizza condimenti tipici del Giappone; quello specifico del video è il Wafu Barbecue Tamago Nikuatsu Beef, il cheeseburger in stile giapponese con manzo accostato a una grossa fetta d'uovo, ma con un ingrediente speciale: hatcho miso, un tipo di miso dalla colorazione più scura prodotto nella prefettura di Aichi. Oltre a questo arriverà anche il Ninniku Zakugiri Potato Nikuatsu Beef cheeseburger, con pancetta affumicata, un burger di patate ad accompagnare quello di manzo, il tutto accostato a salsa di soia e aglio piccante o pepato.
Il prezzo dei prodotti sarà di 500 yen e inizieranno a essere disponibili dal 4 gennaio 2023, ovvero il giorno in cui i giapponesi tornano a lavoro dopo le ferie di fine anno: in questo modo, come dice il samurai, potranno concedersi un premio perché la vita degli adulti è assai difficile!
Fonti consultate:
soranews24