Addio a Junnosuke Kuroda (Sumika), e a Maon Kurosaki
Il primo aveva lavorato a Wotakoi, mentre la seconda a A Certain Magical Index, Tenken...
di Hayato F.Seiei
I sumika non hanno rivelato la causa del decesso ma Kuroda aveva pubblicato un post su Twitter lo scorso mercoledì, in cui aveva pubblicizzato la nuova collezione di video musicali della band, che sarebbe stata disponibile per l'acquisto a partire da quel giorno.
I quattro membri della rock band, formatasi nel 2013, provengono dalla città di Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa. Il gruppo aveva programmato per il 14 maggio un concerto per il loro decimo anniversario, ma l'annuncio non ha aggiunto delle informazioni su eventuali cambiamenti di programma.
Il gruppo ha realizzato le sigle di diverse serie anime, tra cui Otaku ni koi wa muzukashii, Bishounen Series, A Couple of Cuckoos e MIX: MEISEI STORY. Hanno inoltre lavorato per i film animati Voglio mangiare il tuo pancreas e My Hero Academia World Heroes' Mission.
Il 16 febbraio 2023 si è spenta, all'età di 35 anni e a causa del peggioramento della malattia cronica che la affliggeva, la cantante Maon Kurosaki.
Tra i tanti suoi brani, ha cantato sigle per A Certain Magical Index, High School of the Dead, Uchuu Senkan Yamato 2199 e School-live!.
Il suo più recente lavoro è stato la realizzazione della sigla "more<STRONGLY", ending di Tenken - Reincarnato in una spada.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Crunchyroll