I viaggi della Strega: terminano col sesto volume le avventure di Elaina
L'ultimo volume dell'opera edita da Planet Manga verrà pubblicato durante l'inverno del 2024
di Laura Magnani
In un certo luogo esisteva una strega di nome Elaina. Era una viaggiatrice, e lungo il suo cammino aveva incontrato molte persone e attraversato molti paesi: un paese in cui erano ammessi solo i maghi, un gigante, una principessa abbandonata nella sua città in rovina... Incontrando persone straordinarie e vivendo momenti indimenticabili, ancora oggi la strega prosegue nel suo viaggio fatto di benvenuti e arrivederci.
“Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”.
“Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”.
L'adattamento manga della serie di light novel di Jōgi Shiraishi, Majo no Tabitabi, ha iniziato la serializzazione nel novembre 2018 su Manga Up! di Square Enix. In Italia, il manga è edito da Panini Comics, che ne ha recentemente pubblicato il quarto volume.
SB Creative ha iniziato la pubblicazione della novel nell'aprile 2016, con il ventesimo volume uscito in questi giorni. La serie di novel si è classificata al nono posto nella lista Kono Light Novel ga Sugoi! del 2018, e al sesto nella lista del 2019.
La serie ha avuto anche un adattamento anime nel 2020, Wandering Witch - The Journey of Elaina, e i dodici episodi sono disponibili su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Anime News Network