Horimiya - piece -: nuovo anime annunciato

Trasposizione con contenuti non animati nella serie precedente

di Alex Ziro

Nel panel di Horimiya all'AnimeJapan è stato annunciato che l'anime del manga di Daisuke Hagiwara tornerà questo luglio con Horimiya - piece -, anime che riprenderà ciò che nella precedente trasposizione non era stato animato.
 
Trama della serie originale: Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!
 
 
horimiya piece


Confermato lo staff dell'anime precedente:

Masashi Ishihama (PERSONA 5 the AnimationFrom the New World) dirigerà l'anime presso CloverWorksTakao Yoshioka (High School DxDWATAMOTE) e si occuperà della sceneggiatura, Haruko Iizuka (Ensemble Stars!Children of the Whales) curerà il character design, mentre Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded OrphansQueen's Blade - Rurou no Senshi) comporrà la musica.

Confermato anche il cast precedente, con Haruka Tomatsu nel ruolo di Kyoko Hori e Kouki Uchiyama in quello di Izumi Miyamura.

Il manga di Hagiwara ha debuttato nel 2011 sulla rivista Monthly G Fantasy come spin-off del manga Hori-san to Miyamura-kun di HERO ed è concluso in 16 volumi. In Italia l'opera è pubblicata da J-POP. La serie ha anche ricevuto in precedenza un'adattamento animato composto da 4 OVA., mentre sono stati pubblicati sia una serie che un film live-action.


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia