Netflix annuncia lo stop alla condivisione degli account anche in Italia #agoraclick 209
Sono state già inviate delle email specifiche a molti utenti
di ingiro
Il blocco della condivisione della password con utenti al di fuori del proprio nucleo domestico, dopo essere stato testato in modo sperimentale in alcune zone e già attivato in altri paesi, lo sarà ora anche in Italia.
Da ieri, 23 maggio, alcuni degli utenti italiani che condividono la password hanno iniziato a ricevere un’email dal colosso dello streaming.
Netflix ha aperto una pagina specifica sul suo sito in cui spiega le novità in cui possiamo leggere:
“L'account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi”.
Il testo dell’email che stanno ricevendo gli utenti invece è:
"Il tuo account Netflix è destinato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico.
Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza.
Se vuoi condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità:
Trasferisci un profilo. Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.
Acquista un utente extra. Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese.
Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro Assistenza."
Un "Nucleo domestico Netflix" è l'insieme dei dispositivi connessi a Internet nel luogo principale da cui si guarda Netflix. Un "Nucleo domestico Netflix" può essere impostato da una TV e tutti gli altri dispositivi che utilizzano il proprio account Netflix, sulla stessa connessione Internet di questa TV, apparterranno automaticamente al "Nucleo domestico Netflix"
Netflix richiede quindi agli utenti di verificare quali dispositivi hanno accesso al proprio account e, qualora si volesse condividerlo anche con chi non fa parte di quello che viene definito come proprio nucleo domestico, si potrà decidere di trasferire un profilo su un nuovo abbonamento a pagamento conservando suggerimenti, cronologia di visione, "La mia lista", i giochi salvati, le impostazioni e altro.
Una volta definiti i componenti, sarà comunque possibile condividere il proprio account Netflix con persone al di fuori che dovranno pagare un costo mensile di 4,99 euro. Questi utenti avranno una user e password personale, potranno avere un nuovo profilo, trasferire il proprio e visualizzare tutti i contenuti su 1 dispositivo alla volta. Gli utenti extra devono avere più di 18 anni e trovarsi nello stesso paese dell'account.
Fonte: hdblog.it
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento.
Fonte consultata:
Il Fatto Quotidiano, Netflix