Shueisha lancia un contest per World Maker, l'app per creare manga
L'app permette agli utenti in Giappone di creare name per manga e storyboard per video
di noah.exe
L'app permette agli utenti ("anche a coloro che non sanno disegnare") di creare name (la prima versione del manga, usata poi come base per realizzare le tavole) oppure storyboard per animazioni, live-action, film e spot pubblicitari.
Shonen Jump+ aveva lanciato la beta di World Maker nell'agosto 2021.
Per creare i name, l'utente deve abbozzare l'impostazione della pagina (o usare i template già presenti), aggiustare a proprio piacimento e inserire i personaggi, altri elementi grafici e i dialoghi, aggiungere gli effetti e poi vedere il risultato finale.
Lo staff afferma che l'app può anche tradurre automaticamente i name e gli storyboards in 17 lingue diverse, tra cui inglese, cinese, coreano e francese. I risultati possono poi essere condivisi con gli altri utenti ed essere commentati.
Per promuovere il lancio dell'applicazione è stato indetto il World Maker Manga Contest a cui si potrà partecipare dal 1° agosto al 1° ottobre. Il vincitore vedrà la propria opera disegnata da Taishi Tsutsui (We Never Learn) e successivamente pubblicata su Shonen Jump+, oltre a ricevere un premio in denaro del valore di 500.000 yen (circa 3.230 euro).
Oltre a questo contest, Shonen Jump+ e Netflix sponsorizzeranno il World Maker Anime Contest. Assieme a TOHO, invece, il World Maker Film Contest.
Fonte Consultata:
Anime News Network