Dopo l'ottimo esordio al botteghino, Miyazaki disegna anche la cover per il singolo musicale del suo film

Dal film record d'incassi per soli tre giorni di proiezione, ecco il singolo "Global" in edizione standard e limitata

di Artax

Kimitachi wa dō ikiru ka (The Boy and the Heron / How do You Live?) il nuovo film dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki, ispirato per il titolo dal romanzo omonimo di Genzaburo Yoshinoè da pochissimo uscito nelle sale giapponesi. Nei primi tre giorni ha guadagnato in madre patria l'equivalente di quasi 12 milioni di euro, nuovo record per i film del regista.
 
howdoyoulive.jpg
 
I fan hanno parecchio apprezzato la colonna sonora del compositore ormai di fiducia dei film di Miyazaki, Joe Hisashi. Ma Kimitachi wa dō ikiru ka vanta un brano del cantante pop Kenshi Yonezu (opening di Chainsaw Man, seconda opening di My Hero Academia) dal titolo "Global" (Chikyūgi) a fare da sigla di chiusura, ed è stato rilasciato da poco sui servizi di streaming musicale.

Seguirà inoltre una distribuzione fisica del singolo con una cover disegnata da Miyazaki stesso: mentre l'edizione standard del singolo avrà come copertina un pezzo di un layout utilizzato nella produzione del film, l'edizione limitata lo raffigura interamente.
 
globe singolo di yonezu.jpg


 
layout miyazaki.jpg


Come è già stato ribadito più volte, il successo del film non è stato in alcun modo sorretto da campagne pubblicitarie per precisa volontà del produttore Toshio Suzuki, mossa di marketing che aveva preoccupato non poco il regista giapponese. Ci si potrebbe aspettare che il film venga proiettato in qualche festival del cinema, come Venezia o Cannes, ma non vi sono notizie certe a riguardo, proprio perché è stata privilegiata una prima distribuzione della pellicola esclusivamente nipponica.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardo una possibile finestra di proiezione in Italia.


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

ScreenWeek
World Of Reel

Versione originale della notizia