Rick e Morty: primo sguardo alla sigla dell'adattamento anime
Annunciato lo staff al lavoro sulla serie diretta da Takashi Sano
di Artax
Il video scorre sulle note di "Love is Entropy", cantata da OC dei Code of Zero assieme a Cameron Earnshaw, e composta da OtoneZ. Dopo la sigla è anche stato inserito un messaggio del regista Takashi Sano (Tower of God), che aveva precedentemente diretto due corti anime dedicati alla serie: "Rick and Morty vs. Genocider" e "Summer Meets God (Rick Meets Evil)".
La serie anime avrà un soggetto originale e adatterà gli eventi della serie americana in maniera indipendente, per un totale di dieci episodi per Telecom Animation Film:
Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano al ragazzo parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.
La serie sarà prodotta da Sola Entertainment e per essa lavoreranno Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda. Yū Kiyozono (Lupin III - Verde Vs Rosso) sarà il produttore delle animazioni, e Yuuki Kakizoe assistente alla produzione. I produttori esecutivi saranno Jason DeMarco e Joseph Chou.
Arisa Matsuzawa si occuperà della direzione artistica e Makiko Kojima (Madlax, BanG Dream!) sarà la color designer. Alla direzione del suono sarà presente Kōichi Iizuka e, per Terra-Musica, Tetsuya Takahashi (Dragon Age: Dawn of the seeker) comporrà la colonna sonora.
Fonti consultate:
Anime News Network