Anime Preview: trailer per I Shall Survive Using Potions, Gimai Seikatsu e altre novità
Novità anche per THE iDOLM@STER Shiny Colors e Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka?
di Albrechtseele
La serie farà il suo debutto a ottobre e sarà disponibile su Crunchyroll.
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra, e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
Disponibile un nuovo trailer per THE iDOLM@STER Shiny Colors, adattamento del browser game del noto franchise. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Tsubasa Gravity". La serie di 12 episodi farà il suo debutto televisivo nella primavera del 2024.
Prima del suo debutto televisivo, la serie arriverà nei cinema a partire dal 27 ottobre di quest'anno. I 12 episodi verranno suddivisi in tre capitoli e saranno proiettati in 75 cinema in tutto il Giappone per una durata limitata di tre settimane ciascuno. Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a consultare questa precedente notizia.
Sono stati svelati un trailer, una key visual e altre informazioni per Gimai Seikatsu (Days with my Stepsister), adattamento animato della novel scritta da Ghost Mikawa e illustrata da Hiten. La serie farà il suo debutto nel 2024.
Quando suo padre si risposa, Yuuta si ritrova con una sorellastra, che è anche la ragazza più bella bella scuola: Saki Ayase. I due si promettono di non entrare troppo in confidenza, né di ostacolarsi a vicenda. Entrambi sono molto cauti: Saki non è abituata a far affidamento sugli altri e Yuuta non sa bene in che modo trattarla. Piano piano impareranno a convivere e smetteranno di essere due completi estranei.
Nel cast dell'anime possiamo trovare:
- Kōhei Amasaki nel ruolo di Yuta Asamura;
- Yuki Nakashima nel ruolo di Saki Ayase;
- Minori Suzuki nel ruolo di Shiori Yomiuri;
- Daiki Hamano nel ruolo di Tomokazu Maru;
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Ayu Suzuki.
Takehiro Ueno (Sasaki and Miyano) dirige l'anime per lo Studio Deen. Mitsutaka Hirota (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion, La principessa bibliofila) è incaricato della series composition, e Manabu Nii (Akiba Maid War) del character design.
Infine, è stata annunciata la realizzazione di Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka? (Why Nobody Remembers My World?), adattamento animato della serie di light novel scritta da Kei Sazane (Our Last Crusade or the Rise of a New World) e illustrata da Neco, che farà il suo debutto nel 2024.
Di seguito vi presentiamo una teaser visual a opera di Neco:
Nel mondo esistono cinque grandi razze, di cui l'umanità non è che la più debole; nonostante ciò, grazie alla guida del cosiddetto "Sid il Profeta", gli esseri umani sono riusciti a sconfiggere le altre razze e a prendere il controllo del pianeta. Da 100 anni, quindi, le quattro fazioni sconfitte sono sigillate all'interno di altrettante piramidi sparse per il mondo. Un giorno, tuttavia, la realtà viene riscritta: Kai, un giovane soldato, sembra essere l'unico ad avere memoria della vittoria dell'umanità. Nella nuova realtà demoni e draghi hanno il controllo della Terra e Sid non sembra essere mai esistito; come se non bastasse, nessun essere umano, neanche i suoi amici d'infanzia, sembra conoscere Kai. Dopo aver incontrato la misteriosa e bellissima Rinne, tuttavia, il ragazzo decide di ripristinare la realtà che conosceva: sarà Kai, in un mondo senza eroi, a ereditarne il ruolo e a sfidare nuovamente le altre razze.
Anche l'illustratore del manga, Arikan, ha voluto celebrare l'annuncio:
Media Factory ha pubblicato la serie di romanzi, con il primo uscito nel 2017 e il nono e ultimo nel 2020. L'adattamento manga, invece, è serializzato su Comic Alive.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV