Nata nella periferia di Tokyo. Fin da bambina ama creare brevi racconti. Scrive il suo primo romanzo quando frequenta il club di letteratura alle scuole superiori. Tra le attività svolte quella di leggere manga e creare diverse doujinshi.
Dopo aver visto il film del 1984 diretto da Miloš Forman "Amadeus" e aver letto "Mozart wa Komoriuta wo Utawanai" di Masahiro Mori nasce in lei una forte passione per i musicisti. Utilizza fin da quei tempi e, successivamente, per lavoro diversi pseudonimi.
Titubante nello scegliere con cura il suo percorso di studi, indecisa se fosse la scelta giusta studiare musicologia presso un istituto specializzato, sceglie uno più affine alla sua carriera di scrittrice. Consegue la laurea presso l'università Hosei e si specializza all'università Hitotsubashi. Per la sua tesi, redatta nel 2007, si affida a un docente specializzato in studi su Mozart. Il tema utilizzato verrà poi ripreso per la creazione di uno dei suoi libri.
Per quanto tra gli allievi di Beethoven preferisca Carl Czerny, nel leggere la vita di Ferdinand Ries si entusiasma, al punto di approfondire le ricerche e scrivere nel 2020, per la casa editrice Shunjusha, un libro a lui dedicato. Il suo romanzo "Beethoven Netsuzou" nel 2025 viene adattato in un film in live action con Arata Furuta nelle vesti di Ludwig van Beethoven
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.