Sayaka Kanda nasce il primo Ottobre del 1986 a Setagaya, Tokyo da genitori artisti: il padre infatti è l’attore Masaki Kanda e la madre la cantante Seiko Matsuda, per la quale lei stessa scrive alcuni testi.
Nel 1999 Sayaka Kanda, studentessa alla scuola giapponese di Los Angeles fa un cameo nel cortometraggio “Bean Cake” che vince la Palma d’Oro al festival di Cannes del 2001, nella sezione corti.
Nella sua carriera artistica, l’artista ricopre parecchi ruoli attoriali in drama televisivi e teatrali, spaziando tra spettacoli classici come “Into the woods” del 2004, oppure “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare nel 2008, sino alla versione teatrale di "Danganronpa" nei panni di Junko Enoshima nel 2014 e Kaede Akamatsu nel 2017, personaggio che riesce ad interpretare più liberamente.
A seguito anche del successo dal sapore internazionale che ottiene a Cannes, l’attrice entra a far parte nel 2012 del cast della versione giapponese del film-franchise Disney “Frozen”, nel ruolo principale di Anna, sorella della protagonista. La performance viene particolarmente apprezzata in madrepatria, tanto che le frutta il nono Seiyu Award.
La sua carriera da doppiatrice per l’animazione non si limita qui: ad esempio la vediamo impegnata a doppiare Yuna per "Sword Art Online Ordinal Scale" e "Sword Art Online Alicization" pochi anni dopo.
Nel Maggio 2017 Sayaka sposa il collega e attore Mitsu Murata e a Ottobre dello stesso anno, continuando la sua attività di cantante, debutta come Youtuber pubblicando online cover di canzoni dei Vocaloid, il celebre gruppo idol nato da sintetizzatori vocali.
Nel 2019 l’artista annuncia il divorzio dal marito.
Il 18 Dicembre 2021 la ragazza viene trovata priva di sensi nel giardino di un hotel di Sapporo e successivamente ne viene dichiarato il decesso, si pensa, per suicidio.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.