E' stata una doppiatrice italiana
Primogenita e doppiatore Franco Latini e della dialoghista Maria Pinto, nonché sorella dei doppiatori Ilaria Latini e Fabrizio Vidale, Laura Latini è nota per aver prestato la sua voce a moltissime attrici in importanti serie televisive, come per esempio: Katherine Heigl (nel ruolo di Isabel Evans) in Roswell, Chyler Leigh (nel ruolo di Lexie Grey) in Grey's Anatomy, Mía Maestro in Alias, Emma Caulfield (nel ruolo di Anya) in Buffy l'ammazzavampiri e Megan Mullally (nel ruolo di Karen Walker) nella sitcom Will & Grace (in cui si adatta al tono in falsetto adottato dall'attrice americana). Ha anche doppiato Gwen in A tutto reality - L'isola, A tutto reality - Azione!, A tutto realitiy - Il tour e A tutto reality - La vendetta dell'isola, Hideto Suzuri in Battle Spirits: Dan il guerriero rosso e in Battle Spirits: Brave e, soprattutto, Haruhara Haruko in FLCL.
Inoltre ha anche doppiato Kitty Ko de I Fantaeroi nella prima stagione prima della scomparsa.
Si aggiudica il prestigioso Premio Voci nell'ombra per ben due volte: nel 2001 per il suo doppiaggio di Katherine Heigl in Roswell, e nel 2004 per quello di Megan Mullally in Will & Grace.
Tra le attrici doppiate al cinema vi sono Regina Hall (nella serie Scary Movie), Thora Birch, Jennifer Love Hewitt, Hilary Swank e Charlotte Gainsbourg. Per la DreamWorks ha doppiato Rita in Giù per il tubo (2006) e Bella addormentata in Shrek terzo (2007). Ha anche doppiato nel 2010 il personaggio di Rita in Le avventure di Sammy.
È morta il 19 agosto 2012 a causa di un tumore all'età di 42 anni.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.