Shirow Miwa nasce a Toyama il 9 Novembre 1978.
Il mangaka debutta come disegnatore con il manga breve Black Mind per il quale collabora con Kusanagi Darai. Il fumetto viene pubblicato su Ultrajump di Novembre e Dicembre 1999.
Dogs, la sua prima opera originale, viene data alle stampe tra il 2000 e il 2001 e il successo lo porta a crearne un seguito: Dogs: bullets and carnage che viene poi adattato in una miniserie di 4 episodi dello studio David Production andati in onda nel 2009.
Nel 2015, conoscendo già i suoi lavori precedenti, viene contattato dallo Studio Trigger che lo reclutano come character designer per Kiznaiver.
Successivamente occupa la medesima posizione per le produzioni di 7th Dragon, Joker Game e Touken Ranbu: hanmaru.
Il suo stile è influenzato da alcuni fumettisti americani. Cita tra i suoi autori preferiti Mike Mignola e il suo fumetto Hellboy, conosciuto quando Yasuhiro Nightow lo menziona come ispirazione per il design dell’opera Trigun. Un altro artista, invece, è Frank Miller, nel quale si è imbattuto immergendosi nel mondo del comic americano.
Il suo rapporto con l’occidente non si limita alla conoscenza di artisti d’oltreoceano in quanto nel 2015 collabora con l'America per disegnare il manga RWBY, tratto dall'omonima serie animata texana creata dallo studio Rooster Teeth.
Shirow Miwa ammette di avere una grande ammirazione nei confronti di Yusuke Kozaki, tanto da considerarlo un suo rivale professionale.
In quanto artista, ha lavorato in diversi ambiti: ad esempio, è illustratore e designer per i Supercell, band musicale famosa per l'uso del sintetizzatore vocale di Hatsune Miku per creare canzoni.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.