Nata nella prefettura di Chiba, fin dai tempi del liceo si diletta nel disegnare manga senza mai completare le storie rinunciando all'idea di diventare un'autrice di manga. Iscritta in una scuola d'arte per trovare lavoro nel campo del design, ma dopo essersi confrontata con la realtà rinuncia tornando a dedicarsi ai manga. Presenta inizialmente lavori alle riviste per ragazze e dietro consiglio si rivolge a un diverso pubblico.
Nel 1998 riceve una menzione d'onore nella categoria ragazzi al 42° Shogakukan Newcomer Comic Awards per "Youto Incident". (21 anni al momento del premio). Debutta con "Tonpachi", pubblicato nell'edizione speciale shonen sunday R, della casa editrice Shogakukan. La sua prima opera di rilievo è "Maou: Juvenile Remix" noto in Italia con il nome di "Il Principe delle Tenebre" (2007 - 2009), adattamento del romanzo di Kōtarō Isaka dove ne cura i disegni. Il buon successo dell'opera porta a due spin-off, Grasshopper in particolare viene poi anche adattato in un film live-action con Tadanobu Asano tra gli attori protagonisti. Osuga collabora all'altra opera collegata "Waltz" (2009 - 2012).
Successivamente diventa completamente indipendente, scrivendo la sceneggiatura del suo successivo lavoro, "Vanilla Fiction" (2012 - 2016), un manga sui genitori come dice l'autrice nei commenti al primo volume. Dal 2016 si dedica a "Matinee to Soiree", una storia ambientata nel mondo del teatro.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.